Nuove assunzioni mcdonald’s in italia
- Data: 14/11/2024
- Luogo di lavoro: TUTTA ITALIA
- Azienda: Mcdonald's corporation
- Categoria: Turismo, ristorazione
Nuove assunzioni McDonald’s in Italia.
La nota catena di fast food offre interessanti opportunità di lavoro nei ristoranti, anche per nuove aperture.
McDonald’s è una realtà in crescita nel nostro Paese e sta portando avanti un piano investimenti in Italia, per finanziare nuove aperture di ristoranti sul territorio nazionale e potenziare la rete di vendita.L’azienda ha lanciato infatti una maxi campagna di recruiting finalizzata a 5 mila nuove assunzioni.
MCDONALD’S OFFERTE DI LAVORO
McDonald’s seleziona personale per i propri ristoranti presenti su tutto il territorio nazionale o da assumere in sede. Le opportunità di lavoro McDonald’s sono rivolte, generalmente, anche a giovani senza esperienza. Per lo più si ricercano camerieri, addetti sala, cassa e cucina, e hostess e steward, ma anche responsabili.
Figure ricercate :
ADDETTI ALLA RISTORAZIONE
Sedi di lavoro: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Campania, Calabria, Abruzzo, Toscana, Puglia, Sardegna, Sicilia, Piemonte, Marche.
Per candidarsi a ricoprire questo ruolo è necessario essere diplomati e domiciliati presso la sede di riferimento. Oltre all’orientamento al lavoro di squadra, bisogna possedere ottime doti relazionali ed essere disponibili a lavorare su turni, durante il weekend e nei giorni festivi.
RESTAURANT MANAGER
Sedi di lavoro: Lombardia, Veneto, Abruzzo, Piemonte, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Puglia.
Per questo ruolo si cercano candidati con esperienza pregressa di almeno un anno in azienda, preferibilmente in ruoli di responsabilità o nella gestione di team di lavoro. Devono essere diplomati avere buone capacità organizzative e relazionali, nonché e doti di leadership. Richieste anche flessibilità oraria e disponibilità a lavorare il sabato e nei giorni festivi.
HOSTESS E STEWARD
Sede di lavoro: Lazio, Veneto.
Generalmente si tratta di diplomati, domiciliati nell’area di lavoro. Devono avere spiccata attitudine alla relazione con i clienti e al lavoro di squadra. Devono essere dotati di proattività e abilità di problem solving. Si richiede infine disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, anche durante i weekend e giorni festivi.
HOSPITALITY LEAD
Sede di lavoro: Lazio.
Diplomati con una passione innata per la relazione con il cliente che si occuperanno della gestione di hostess/steward e della supervisione delle attività di marketing.
ALLIEVO MANAGER
Sede di lavoro: Piemonte, Toscana, Lombardia.
È inserito in un percorso di crescita professionale che, attraverso un intenso programma di formazione in aula e on the job, consentirà l’acquisizione delle competenze necessarie per diventare Restaurant Manager. Richiesto il Diploma di Scuola Media Superiore.
Periodicamente si cercano anche i seguenti profili:
CREW
Sono gli addetti all’accoglienza dei clienti, a prendere le ordinazioni e a preparare i prodotti in cucina. Spesso lavorano part time e possono proseguire la carriera diventando Manager e Direttori di fast food.
MANAGER
I Manager rivestono un ruolo gestionale e operativo, occupandosi di organizzare il ristorante e il team di lavoro. Organizzano anche la formazione dei nuovi dipendenti e i turni lavorativi. Partiti di frequente dal ruolo di Crew, possono crescere professionalmente fino a diventare Vice Direttori e Store Manager.
STAGE
McDonald’s offre anche percorsi di stage per persone interessate a lavorare nel settore della ristorazione e della gestione aziendale. Gli stage si rivolgono a persone con buone capacità relazionali, flessibili e orientate al lavoro di squadra. Le proposte si rivolgono a laureati ma anche a persone con diploma o altri titoli di studio.
Al momento McDonald’s offre delle proposte di tirocinio per le seguenti posizioni:
Stage Marketing Menu Innovation – Milano;
Stage Development Controller – Milano.
CONDIZIONI CONTRATTUALI
Oltre il 90% dei contratti di lavoro in Mc Donald’s sono a tempo indeterminato e le assunzioni vengono effettuate, generalmente, in linea con il C.C.N.L. del settore turismo. Circa il 23% dei collaboratori partono con contratti di apprendistato, per lo più della durata di 36 mesi, che, nella maggior parte dei casi, si trasformano in inserimenti definitivi terminato il periodo di formazione on the job.
Il lavoro è organizzato su turni, che coprono anche gli orari notturni e i weekend, e una gran parte del personale lavora part time, per 18 o 24 ore a settimana, una condizione che si dimostra vantaggiosa in particolare per studenti e mamme lavoratrici, che possono così conciliare il tempo dedicato allo studio o alla cura familiare con l’attività lavorativa, ma non mancano anche gli impieghi full time. Le retribuzioni variano in base ai ruoli, con medie salariali che vanno da 814,35 Euro lordi al mese, per un Crew che lavora 24 ore settimanali, a 2.036 Euro lordi per un Direttore di primo livello.